Ora per ora:

ferma lo scorrimentomostra tutte le notizie

In Primo Piano ________________________________

Corecom Lazio: nel 2014 celebrate più di 10mila udienze di conciliazione: "restituiti" ai cittadini oltre 3 milioni di euro
Sono state 10.470 le udienze di conciliazione tra gestori telefonici e cittadini o associazioni di consumatori tenutesi presso il Corecom Lazio nel 2014 (circa 1400 in più rispetto al 2013) con una percentuale di esiti positivi pari circa all'80% che porta il valore economico del "restituito" ai cittadini ad oltre...
 

Contributi emittenti televisive locali: il Corecom Lazio ha approvato la graduatoria
È stata approvata la graduatoria delle emittenti televisive locali beneficiarie delle provvidenze statali previste dall'art. 45, comma 3, della Legge 23 Dicembre 1998 n. 448.. La graduatoria per l'anno 2014 (D.M. 7 agosto 2014) consultabile qui, è stata approvata dal Corecom Lazio con delibera DL/N/16/15/CRL/URT del 23 febbraio 2015, ed è relativa alle 33 emittenti televisive locali aventi il requisito per beneficiare delle provvidenze statali.L'attribuzione del punteggio a ciascuna emittente...

La crisi dell'emittenza locale tra il peso dei grandi player e la concorrenza dei nuovi media. Lo studio del Corecom Lazio- ITMedia consulting
Tv locali strette tra lo strapotere economico e politico dei grandi player e la concorrenza spietata dei nuovi media, Internet e i nuovi device, che favoriscono la fruizione veloce e in mobilità dei contenuti. Intorno una crisi economica generale che non fa che accentuare le difficoltà delle emittenti locali. Questo è lo scenario che è emerso dal convegno che si è tenuto il 25 novembre scorso a Roma presso la...

Proseguono gli incontri -workshop con associazioni di utenti, gestori e conciliatori. Petrucci: complessivamente ridotti i tempi di attesa
Proseguono gli incontri programmati con utenti, associazioni di consumatori, gestori e conciliatori, allo scopo di fare il punto sull'attività di conciliazione e di definizione svolta dal Corecom Lazio. All'incontro dello scorso 20 febbraio hanno partecipato, oltre ai gestori di telefonia, i rappresentanti di associazioni consumatori a livello nazionale e locale e tutti i conciliatori, sia quelli interni che i professionisti esterni incaricati dalla struttura."Pur in un quadro di crescente numero...

Nuova modalità di accesso ai servizi ROC ed al Catasto Nazionale delle Frequenze
Si segnala che i contenuti ed i servizi di Impresa.gov (www.impresa.gov.it), che a breve verrà dismesso, sono confluiti nel portale Impresainungiorno.gov (www.impresainungiorno.gov.it).Al primo accesso è prevista una breve procedura di registrazione, nel corso della quale gli utenti, autenticati con Carta Nazionale dei Servizi (CNS) sceglieranno la userid e la password con cui potranno accedere, anche senza CNS, ai soli servizi informativi erogati dal portale. La procedura di registrazione è illustrata...

guida

comitato

Regione Lazio