E' sempre piu' digitale il futuro dei media e dell'intrattenimento in Italia. Nel 2019 i ricavi raggiungeranno i 34,8 miliardi di euro, in crescita rispetto ai 29,1 miliardi del 2014 (+3,6% medio annuo), trainati dal digitale, che rappresentera' quasi la meta' del mercato (47%), pronto a sorpassare i media tradizionali nel 2021.

Sono le previsioni del Rapporto di Pwc, 'Entertainment & Media Outlook 2015-2019', che per quest'anno stima una crescita del 2,2% sul 2014 per un valore del mercato di circa 29,8 miliardi. Da qui al 2019 la spesa dei consumatori finali segnera' una crescita media annua del 4,6% toccando i 27,7 miliardi, trainata dall'accesso a Internet (+8,5% ), mentre l'advertising raggiungera' i 7,1 miliardi (+0,2%), con un calo del 5,5% per i quotidiani. L'Internet mobile raggiungera' una penetrazione dell'87,4%. Internet (+7,8% medio annuo), Videogames (+4,3%), Filmed Entertainment (+4,1%). Per quanto riguarda l'editoria, (Books, Magazines e Newspapers) proseguira' un trend di contenuta contrazione, pur rappresentando il 18% del totale della spesa degli utenti finali nel 2019. Il mercato pubblicitario, stima Pwc, chiudera' il 2015 con un'ulteriore contrazione (-3,6%) sul 2014 che aveva segnato un -3,2%. L'advertising via Internet, nel prossimo lustro, superera' la pubblicita' televisiva (+2,7%) con una crescita media annua del 3,6% trainata da mobile e video. (23 sett 2015)

07

Set 2022

IL CORECOM LAZIO ALLA MOSTRA DI VENEZIA PER PARLARE DI CINEMA E EDUCAZIONE AI MEDIA

Non solo film, star e mondanità alla 79esima Mostra del Cinema, ma anche momenti di approfondimento e analisi degli strumenti educativi per i giovani Si è svolto questa mattina, presso la prestigiosa cornice della “Sala del Tiepolo” di Palazzo Labia, oggi sede Rai Veneto, nel corso della settimana dedicata alla 79ª edizione della Mostra del Cinema, il convegno organizzato dal Coordinamento...

09

Ago 2022

Evento - La Buena Education

    I Corecom e l'educazione ai media. 06 Settebre 2022 ore 09.30 Venezia - Palazzo Labia Sala del Tiepolo  

03

Ago 2022

Rimborsi MAG

Con riferimento ai MAG relativi alla tornata elettorale indetta con Decreto del Presidente della Repubblica n.96, del 21.7.2022, si comunica che i rimborsi degli stessi potrebbero non avvenire, per intero o parzialmente, qualora i fondi Ministeriali risultassero insufficienti

01

Ago 2022

Elezioni politiche del 25 settembre 2022: da giovedì 21 luglio in vigore la disciplina in materia di par condicio

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 169 il decreto del Presidente della Repubblica In data 21 luglio 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 169 il decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97 relativo all’indizione dei comizi elettorali, per domenica 25 settembre 2022, per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. A partire dal 21 luglio...