una vita da social pullman

 

05/02/2017 - Il presidente del Corecom Lazio, Michele  Petrucci ha assistito all' evento di avvio di ” Una vita da social”,https://www.facebook.com/unavitadasocial/  la campagna informativa itinerante che per il quarto anno consecutivo, la Polizia delle comunicazioni svolgerà in tutta Italia.

Nel corso delle tre edizioni precedenti la campagna ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Specialità hanno incontrato oltre un milione di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 106.125 genitori, 59.451 insegnanti; gli istituti scolastici coinvolti sono stati 8.548, 30 mila chilometri i percorsi e 150 le città raggiunte.

E proprio a dicembre 2016, “Una vita da social”, è stata selezionata dalla Commissione europea tra le migliori pratiche a livello europeo.

All’evento, svoltosi presso la Sala della Lupa della camera dei Deputati, ha partecipato la presidente della Camera Laura Boldrini che, nel ringraziare tramite la direttrice Nunzia Ciardi, l’intero corpo  della Polizia delle comunicazioni per l’iniziativa,  ha ribadito come  l’educazione alla responsabilità e all’uso rispettoso della rete sia la strada maestra  per combattere fenomeni come il cyber bullismo e la violenza verso le donne.

Una responsabilità e un impegno cui non si possono sottarre gli operatori che  gestiscono le piattaforme internet che ospitano i social network.  

A conclusione dell’intervento della Presidente Boldrini è stato proiettato il docu-film “Generazioni connesse” realizzato dal giornalista Luca Pagliari, che ricostruisce  le storie vere di giovani vittime del bullismo, come la studentessa di Ostia, Flavia Rizza, testimonial della campagna.


18

Apr 2019

EMERGENZA SANITARIA COVID-19 - AVVISO AL PUBBLICO - CLICCA QUI

A  Roma, 16 marzo 2020 AVVISO AGLI UTENTI In considerazione delle ulteriori misure urgenti relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica, si comunica che gli uffici restano chiusi e che è temporaneamente sospeso l'accesso al pubblico. Si precisa che i dipendenti del Corecom Lazio, autorizzati ad operare in modalità smart working, continueranno a garantire sia...

12

Apr 2019

Comunicato Stampa - La transizione digitale per la PA: un’opportunità di rilancio

  Roma, 10 aprile 2019 Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina. La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici. Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale...

11

Apr 2019

Evento - Premio “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”

        Si svolgerà mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (Roma, Sala Auditorium WeGil, Largo Ascianghi 5) l’evento finale della prima edizione del concorso “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”, indetto da CoReCom Lazio e ANCI Lazio, in collaborazione con Fiaba onlus, per promuovere le migliori iniziative di comunicazione che i Comuni...