una vita da social pullman

 

05/02/2017 - Il presidente del Corecom Lazio, Michele  Petrucci ha assistito all' evento di avvio di ” Una vita da social”,https://www.facebook.com/unavitadasocial/  la campagna informativa itinerante che per il quarto anno consecutivo, la Polizia delle comunicazioni svolgerà in tutta Italia.

Nel corso delle tre edizioni precedenti la campagna ha raccolto un grande consenso: gli operatori della Specialità hanno incontrato oltre un milione di studenti sia nelle piazze che nelle scuole, 106.125 genitori, 59.451 insegnanti; gli istituti scolastici coinvolti sono stati 8.548, 30 mila chilometri i percorsi e 150 le città raggiunte.

E proprio a dicembre 2016, “Una vita da social”, è stata selezionata dalla Commissione europea tra le migliori pratiche a livello europeo.

All’evento, svoltosi presso la Sala della Lupa della camera dei Deputati, ha partecipato la presidente della Camera Laura Boldrini che, nel ringraziare tramite la direttrice Nunzia Ciardi, l’intero corpo  della Polizia delle comunicazioni per l’iniziativa,  ha ribadito come  l’educazione alla responsabilità e all’uso rispettoso della rete sia la strada maestra  per combattere fenomeni come il cyber bullismo e la violenza verso le donne.

Una responsabilità e un impegno cui non si possono sottarre gli operatori che  gestiscono le piattaforme internet che ospitano i social network.  

A conclusione dell’intervento della Presidente Boldrini è stato proiettato il docu-film “Generazioni connesse” realizzato dal giornalista Luca Pagliari, che ricostruisce  le storie vere di giovani vittime del bullismo, come la studentessa di Ostia, Flavia Rizza, testimonial della campagna.


03

Ago 2022

Rimborsi MAG

Con riferimento ai MAG relativi alla tornata elettorale indetta con Decreto del Presidente della Repubblica n.96, del 21.7.2022, si comunica che i rimborsi degli stessi potrebbero non avvenire, per intero o parzialmente, qualora i fondi Ministeriali risultassero insufficienti

01

Ago 2022

Elezioni politiche del 25 settembre 2022: da giovedì 21 luglio in vigore la disciplina in materia di par condicio

Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 169 il decreto del Presidente della Repubblica In data 21 luglio 2022 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 169 il decreto del Presidente della Repubblica 21 luglio 2022, n. 97 relativo all’indizione dei comizi elettorali, per domenica 25 settembre 2022, per l’elezione della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica. A partire dal 21 luglio...

25

Lug 2022

Conciliazioni e Definizioni

  Per il periodo estivo dal 01-08 al 28-08 saranno sospese le udienze relative a conciliazioni e definizioni. 

25

Lug 2022

Lazio, Polizia Postale e Corecom insieme contro il cyberbullismo e i pericoli del web

In arrivo iniziative formative congiunte da tenersi nelle scuole o in strutture selezionate per lo specifico interesse sociale di recupero ed educazione alla legalità dei giovani. A siglare il protocollo di intesa la presidente del Comitato per le comunicazioni Maria Cristina Cafini e il dirigente Daniele De Martino. Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni "Lazio" e Corecom hanno firmato...