Avviso pubblico PREMIO GIORNALISTICO “FRATELLI TUTTI 2021”

Il Comitato regionale per le Comunicazioni del Lazio (Corecom Lazio) con il patrocinio del Vicariato di Roma, dell’AIART, della Regione Lazio, dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), indice ed organizza il Premio Giornalistico “Fratelli Tutti 2021”, allo scopo di promuovere, alla luce dei contenuti dell’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, le tematiche legate all’esclusione ed all’inclusione sociale, alla povertà, alla pacificazione sociale e generazionale, al volontariato, anche al fine di evidenziarne i risvolti sulle dinamiche socioeconomiche che caratterizzano il contesto regionale.

Scarica avviso completo

Sorteggio monitoraggio primo semestre 2021

Si comunica che il giorno 27 maggio alle ore 11:00 verrà effettuato il sorteggio del primo semestre anno 2021. Tutte le emittenti interessate a partecipare in modalità videoconferenza potranno inviare una pec al seguente indirizzo: corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it entro e non oltre il giorno 21 maggio.

Verbale sorteggio

Avviso Sorteggio

E' stato effettuato il pubblico sorteggio per l’estrazione della lettera dell’alfabeto da cui partire al fine di individuare i primi professionisti esterni cui affidare il supporto alle procedure di definizione.

Il verbale è scaricabile al seguente link

F.to Il Dirigente

Dott. Roberto Rizzi

Roma, 11 marzo 2021

Avviso Sorteggio

Si comunica che il giorno 5 marzo p.v. alle ore 10,00 presso la sede del Corecom Lazio Via Lucrezio Caro, 67, si terrà il pubblico sorteggio per l’estrazione della lettera dell’alfabeto da cui partire al fine di individuare i primi professionisti esterni cui affidare il supporto alle procedure di definizione.

A causa dell’emergenza sanitaria in atto non sarà possibilie assistere al sorteggio ma l’estrazione potrà essere seguita in videoconferenza collegandosi al seguente link.

La determinazione n. A00065 del 24 febbraio 2021, con le modalità con le quali si darà corso alla procedura, è scaricabile al seguente link.

 

F.to Il Dirigente

Dott. Roberto Rizzi

Roma, 25 febbraio 2021

 

 

Decreto indennizzi tv locali 

E’ stato firmato dai ministri competenti e reso pubblico sul sito del MISE il decreto interministeriale MISE – MEF, attualmente in corso di registrazione presso gli organi di controllo, con il quale vengono individuate le modalità operative e le procedure per l’erogazione di indennizzi previsti dall’articolo 1, comma 1039 lettera b) della legge di bilancio 2018: Gli indennizzi sono in favore degli operatori di rete locali che rilasceranno le frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre afferenti al proprio diritto d’uso nell’ambito della liberazione della banda 700 MHz.

Per ulteriori info clicca qui

 

Emergenza sanitaria Covid-19

In considerazione delle ulteriori misure urgenti relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica, si comunica che gli uffici restano chiusi e che è temporaneamente sospeso l'accesso al pubblico.

Si precisa che i dipendenti del Corecom Lazio, autorizzati ad operare in modalità smart working, continueranno a garantire sia il servizio di call center che tutte le altre attività di risoluzione extragiudiziale delle controversie tramite audio/video conferenza.

Inoltre si raccomanda agli utenti di effettuare una frequente consultazione del proprio fascicolo documentale all’interno della piattaforma conciliaweb al fine di rimanere aggiornati circa lo stato dell’istanza e su eventuali comunicazioni urgenti da parte del Corecom.

Avviso alle emittenti

Si comunica che le richieste di partecipazione al sorteggio del monitoraggio che arriveranno oltre il limite massimo indicato non verranno prese in considerazione per motivi tecnici.


Sorteggio monitoraggio terzo quadrimestre

Si comunica che il giorno 6 novembre alle ore 11:00 verrà effettuato il sorteggio del terzo quadrimestre anno 2020. Tutte le emittenti interessate a partecipare in modalità videoconferenza potranno inviare una pec al seguente indirizzo: corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it entro e non oltre il giorno 4 novembre.

Sorteggio messa in onda MAG Referendum 20-21 settembre 2020

Nella sezione "Comunicazione politica" del sito è stato pubblicato l'esito del sorteggio.
Inoltre è possibile visionare (accedendo tramite link) alle iniziative di formazione Facebook-Agcom in riferimento alle elezioni regionali e referendum del 20 e 21 settembre 2020.

 

Incontro Corecom Lazio e Rai

Il giorno 2 Luglio u.s. si è svolto l'incontro...Clicca su avvisi e comunicazioni

 

 

 

 

27

Mag 2021

MEDIA EDUCATION. LEODORI, I RISCHI DELLA RETE SONO EVITABILI CON UNA CORRETTA MEDIA EDUCATION

“I nostri ragazzi sono connessi h24 alla rete e se questo, da un lato, offre infinite possibilità dall’altro li espone a rischi aggirabili solo grazie ad una corretta educazione. E’ quindi importante spiegare ai giovani e alle loro famiglie quali comportamenti non adottare quando si è online, quando si gestiscono profili social e quando si leggono notizie che qualche volta non sono vere”. ...

20

Mag 2021

BULLISMO A ROMA. CORECOM  LAZIO,  PREVENIRLO CON AZIONI DI MEDIA EDUCATION

        “Il Corecom Lazio esprime forte preoccupazione per l’ulteriore episodio di bullismo ai danni di una minore di dodici anni  picchiata da tre ragazze più grandi di lei, ma sempre minorenni, mentre trascorreva la giornata in un parco a nord di Roma.  E’ ancora più grave che la violenza, avvenuta nei primi giorni di aprile, sia stata ripresa con i cellulari...

17

Mag 2021

Avviso Formazione

Nelle giornate del  21 e 28 Maggio si terrà il corso di formazione per "Attività di Supporto alle Definizioni". Il corso si terrà dalle ore 15.00 alle ore 17.30. Coloro che hanno partecipato al bando pubblico riceveranno attraverso mail-pec il link dell'evento.

25

Mar 2021

Evento - La Regione Lazio per le Donne

    Mercoledi 31 Marzo Ore 17.00 Evento Online. L'evento potrà essere seguito in diretta sulla pagina facebook del Co.re.com. Lazio al link: https://www.facebook.com/corecomlazio