Decreto indennizzi tv locali 

E’ stato firmato dai ministri competenti e reso pubblico sul sito del MISE il decreto interministeriale MISE – MEF, attualmente in corso di registrazione presso gli organi di controllo, con il quale vengono individuate le modalità operative e le procedure per l’erogazione di indennizzi previsti dall’articolo 1, comma 1039 lettera b) della legge di bilancio 2018: Gli indennizzi sono in favore degli operatori di rete locali che rilasceranno le frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre afferenti al proprio diritto d’uso nell’ambito della liberazione della banda 700 MHz.

Per ulteriori info clicca qui

 

Emergenza sanitaria Covid-19

In considerazione delle ulteriori misure urgenti relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica, si comunica che gli uffici restano chiusi e che è temporaneamente sospeso l'accesso al pubblico.

Si precisa che i dipendenti del Corecom Lazio, autorizzati ad operare in modalità smart working, continueranno a garantire sia il servizio di call center che tutte le altre attività di risoluzione extragiudiziale delle controversie tramite audio/video conferenza.

Inoltre si raccomanda agli utenti di effettuare una frequente consultazione del proprio fascicolo documentale all’interno della piattaforma conciliaweb al fine di rimanere aggiornati circa lo stato dell’istanza e su eventuali comunicazioni urgenti da parte del Corecom.

Avviso alle emittenti

Si comunica che le richieste di partecipazione al sorteggio del monitoraggio che arriveranno oltre il limite massimo indicato non verranno prese in considerazione per motivi tecnici.


Sorteggio monitoraggio terzo quadrimestre

Si comunica che il giorno 6 novembre alle ore 11:00 verrà effettuato il sorteggio del terzo quadrimestre anno 2020. Tutte le emittenti interessate a partecipare in modalità videoconferenza potranno inviare una pec al seguente indirizzo: corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it entro e non oltre il giorno 4 novembre.

Sorteggio messa in onda MAG Referendum 20-21 settembre 2020

Nella sezione "Comunicazione politica" del sito è stato pubblicato l'esito del sorteggio.
Inoltre è possibile visionare (accedendo tramite link) alle iniziative di formazione Facebook-Agcom in riferimento alle elezioni regionali e referendum del 20 e 21 settembre 2020.

 

Incontro Corecom Lazio e Rai

Il giorno 2 Luglio u.s. si è svolto l'incontro...Clicca su avvisi e comunicazioni

 

 

 

 

23

Dic 2020

Media Education - Convegno Online

«Un tavolo di confronto nazionale sul tema dell'alfabetizzazione digitale» che coinvolga associazioni, professionisti, istituzioni, le scuole, le famiglie e i media. E un «impegno straordinario dei giornalisti a fornire una informazione rispettosa delle carte deontologiche», a garanzia della tutela dei minori e del diritto di tutti i cittadini ad essere informati, che prenda le mosse «da quel...

19

Nov 2020

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

      IL CORECOM LAZIO PUBBLICA ONLINE LA GUIDA GRATUITA “LA MEDIA EDUCATION SPIEGATA AI GENITORI” In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Corecom Lazio pubblica la guida “La Media Education spiegata ai genitori”,La guida, scritta da Federico Giannone, giornalista, comunicatore e componente...

22

Ott 2020

CORECOM LAZIO E GARANTE DELL’INFANZIA DEL LAZIO INSIEME PER IL CONCORSO NAZIONALE “RILEGGIAMO L’ARTICOLO 34 DELLA COSTITUZIONE”

Roma, 22 ottobre 2020 Il Corecom Lazio e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio hanno deciso di sostenere il Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione” promosso per l’anno scolastico 2020/2021 dal Ministero dell’Istruzione, dall’Associazione Articolo 21, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dalla Rai -Radiotelevisione Italiana, dall’Associazione...