Elezioni Amministrative 2021

A partire da giovedì 19 agosto prende ufficialmente avvio la campagna elettorale per le consultazioni elettorali che si svolgeranno nei comuni interessati nei giorni di domenica 3 ottobre e di lunedì 4 ottobre 2021, con eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci nei giorni di domenica 17 ottobre e di lunedì 18 ottobre 2021.
A tal proposito si ricorda che le eventuali segnalazioni per presunte violazioni della legge 28/2000 in periodo di par condicio dovranno essere inviate esclusivamente agli indirizzi pec: corecomlazio.tv@cert.consreglazio.it oppure corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it

 

Premio giornalistico "Fratelli tutti 2021" - Approvazione proroga dei termini di consegna delle domande di partecipazione

posticipata la scadenza per la consegna degli elaborati alle
ore 24,00 del giorno 13 settembre 2021.

Scarica Avviso Completo

 

Avviso pubblico PREMIO GIORNALISTICO “FRATELLI TUTTI 2021”

Il Comitato regionale per le Comunicazioni del Lazio (Corecom Lazio) con il patrocinio del Vicariato di Roma, dell’AIART, della Regione Lazio, dell’Ordine dei giornalisti del Lazio e dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom), indice ed organizza il Premio Giornalistico “Fratelli Tutti 2021”, allo scopo di promuovere, alla luce dei contenuti dell’enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, le tematiche legate all’esclusione ed all’inclusione sociale, alla povertà, alla pacificazione sociale e generazionale, al volontariato, anche al fine di evidenziarne i risvolti sulle dinamiche socioeconomiche che caratterizzano il contesto regionale.

Scarica avviso completo

Sorteggio monitoraggio primo semestre 2021

Si comunica che il giorno 27 maggio alle ore 11:00 verrà effettuato il sorteggio del primo semestre anno 2021. Tutte le emittenti interessate a partecipare in modalità videoconferenza potranno inviare una pec al seguente indirizzo: corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it entro e non oltre il giorno 21 maggio.

Verbale sorteggio

Avviso Sorteggio

E' stato effettuato il pubblico sorteggio per l’estrazione della lettera dell’alfabeto da cui partire al fine di individuare i primi professionisti esterni cui affidare il supporto alle procedure di definizione.

Il verbale è scaricabile al seguente link

F.to Il Dirigente

Dott. Roberto Rizzi

Roma, 11 marzo 2021

Avviso Sorteggio

Si comunica che il giorno 5 marzo p.v. alle ore 10,00 presso la sede del Corecom Lazio Via Lucrezio Caro, 67, si terrà il pubblico sorteggio per l’estrazione della lettera dell’alfabeto da cui partire al fine di individuare i primi professionisti esterni cui affidare il supporto alle procedure di definizione.

A causa dell’emergenza sanitaria in atto non sarà possibilie assistere al sorteggio ma l’estrazione potrà essere seguita in videoconferenza collegandosi al seguente link.

La determinazione n. A00065 del 24 febbraio 2021, con le modalità con le quali si darà corso alla procedura, è scaricabile al seguente link.

 

F.to Il Dirigente

Dott. Roberto Rizzi

Roma, 25 febbraio 2021

 

 

Decreto indennizzi tv locali 

E’ stato firmato dai ministri competenti e reso pubblico sul sito del MISE il decreto interministeriale MISE – MEF, attualmente in corso di registrazione presso gli organi di controllo, con il quale vengono individuate le modalità operative e le procedure per l’erogazione di indennizzi previsti dall’articolo 1, comma 1039 lettera b) della legge di bilancio 2018: Gli indennizzi sono in favore degli operatori di rete locali che rilasceranno le frequenze per il servizio televisivo digitale terrestre afferenti al proprio diritto d’uso nell’ambito della liberazione della banda 700 MHz.

Per ulteriori info clicca qui

 

Emergenza sanitaria Covid-19

In considerazione delle ulteriori misure urgenti relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica, si comunica che gli uffici restano chiusi e che è temporaneamente sospeso l'accesso al pubblico.

Si precisa che i dipendenti del Corecom Lazio, autorizzati ad operare in modalità smart working, continueranno a garantire sia il servizio di call center che tutte le altre attività di risoluzione extragiudiziale delle controversie tramite audio/video conferenza.

Inoltre si raccomanda agli utenti di effettuare una frequente consultazione del proprio fascicolo documentale all’interno della piattaforma conciliaweb al fine di rimanere aggiornati circa lo stato dell’istanza e su eventuali comunicazioni urgenti da parte del Corecom.

Avviso alle emittenti

Si comunica che le richieste di partecipazione al sorteggio del monitoraggio che arriveranno oltre il limite massimo indicato non verranno prese in considerazione per motivi tecnici.


Sorteggio monitoraggio terzo quadrimestre

Si comunica che il giorno 6 novembre alle ore 11:00 verrà effettuato il sorteggio del terzo quadrimestre anno 2020. Tutte le emittenti interessate a partecipare in modalità videoconferenza potranno inviare una pec al seguente indirizzo: corecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it entro e non oltre il giorno 4 novembre.

Sorteggio messa in onda MAG Referendum 20-21 settembre 2020

Nella sezione "Comunicazione politica" del sito è stato pubblicato l'esito del sorteggio.
Inoltre è possibile visionare (accedendo tramite link) alle iniziative di formazione Facebook-Agcom in riferimento alle elezioni regionali e referendum del 20 e 21 settembre 2020.

 

Incontro Corecom Lazio e Rai

Il giorno 2 Luglio u.s. si è svolto l'incontro...Clicca su avvisi e comunicazioni

 

 

 

 

16

Ago 2021

Sospensione Attività Conciliaweb

Si comunica che per consentire il ripristino dei sistemi informatici gli uffici del consiglio regionale del Lazio e quelli del corecom lazio sono chiusi e i dipendenti collocati in ferie obbligatorie. Pertanto i provvedimenti temporanei d'urgenza potranno essere lavorati di nuovo a partire da lunedì 23 p.v.

09

Ago 2021

AVVISO - Chiusura Uffici

  AVVISO Gli uffici rimarranno chiusi dal 12/08 al 20/08  per il ripristino dei sistemi informatici. Ci scusiamo per il disagio.

23

Lug 2021

Obbligo PEC per giornalisti

“Il Decreto legge 76/2020 ha introdotto delle sanzioni per gli iscritti agli albi professionali che non hanno ancora attivato o comunicato la PEC, ovvero la posta elettronica certificata Il Decreto prevede adesso che “qualora l’iscritto non comunichi il proprio indirizzo PEC al Consiglio dell’Ordine di appartenenza, quest’ultimo lo diffida ad adempiere entro trenta giorni al predetto obbligo....

08

Lug 2021

RAI E CORECOM LAZIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO PER I PROGRAMMI DELL’ACCESSO

  È stato firmato oggi tra il CORECOM LAZIO, nella persona della Presidente Maria Cristina Cafini, e la RAI, rappresentata dal Chief Operations Officer Roberto Cecatto e dal Direttore della Radio Roberto Sergio, il Protocollo d’intesa per i programmi dell’accesso.  Un passo importante per semplificare e favorire la partecipazione dell’associazionismo, del...