Roma, 6 luglio  - Seconda parte, a distanza di pochi giorni, della audizione del Corecom davanti alla  Commissione III di Vigilanza sul pluralismo dell’informazione, guidata dal Presidente Barillari.

Stavolta l’incontro, in continuità con il precedente del 26 giugno,  si è svolto presso la sede del Corecom a seguito dell’invito del Presidente del Comitato  Petrucci  che, accompagnato dai colleghi, Domenico Campana, Alessandro Coloni e Nicola Di Stefano, ha aperto i lavori  ringraziando   la Commissione, “per questo primo significativo  segnale  di attenzione”  e sottolineando  che il Corecom intende continuare a operare   “a supporto del Consiglio e a garanzia e tutela dei cittadini del Lazio”.
L’incontro è stato incentrato sulle richieste di chiarimenti e approfondimenti da parte dei componenti della Commissione presenti, a cui il Comitato,  assistito dal  dirigente responsabile della struttura Aurelio Lo Fazio e dai funzionari responsabili delle attività  specifiche  ha fornito   risposte puntuali che hanno soddisfatto la Commissione.

Il Presidente Barillari  e il  consigliere Rodolfo Lena (Pd)  hanno poi visitato gli uffici del Corecom e si sono brevemente intrattenuti con il personale. In conclusione, il Presidente Barillari ha affermato che l’incontro rapppresenta “un primo passo di un percorso di proficua collaborazione che renderemo in futuro ancora più forte. Abbiamo preso in carico alcuni problemi che porteremo in Consiglio regionale, per rafforzare il ruolo del Corecom, affinché svolga al meglio i propri compiti”.

Per maggiori info

Clicca per l'articolo sul sito del Consiglio

22

Ott 2020

CORECOM LAZIO E GARANTE DELL’INFANZIA DEL LAZIO INSIEME PER IL CONCORSO NAZIONALE “RILEGGIAMO L’ARTICOLO 34 DELLA COSTITUZIONE”

Roma, 22 ottobre 2020 Il Corecom Lazio e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio hanno deciso di sostenere il Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione” promosso per l’anno scolastico 2020/2021 dal Ministero dell’Istruzione, dall’Associazione Articolo 21, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dalla Rai -Radiotelevisione Italiana, dall’Associazione...

16

Ott 2020

Il Comitato incontra l'ANCI Lazio

Venerdì 9 ottobre, nella sede di ANCI Lazio, si è svolta la riunione conoscitiva tra i vertici dell’associazione e la nuova presidente di CO.RE.COM Lazio, l’avvocato Maria Cristina Cafini. I Corecom sono presenti in ogni regione italiana e nelle province  di Trento e di Bolzano ed hanno il compito di assicurare a livello territoriale regionale una serie di funzioni a tutela dei cittadini,...

12

Ott 2020

CORECOM E GARANTE DELL’INFANZIA DEL LAZIO: “PIÙ FONDI ALLE FAMIGLIE PER LA DIDATTICA A DISTANZA”

Roma, 12-10-2020 Il Corecom Lazio e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio, in una lettera a firma congiunta, chiedono lo stanziamento di nuovi fondi per aiutare le famiglie indigenti nell'acquisto di dispositivi mobili e consentire la didattica a distanza dei propri figli.La lettera è stata inviata al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, al Presidente del Consiglio...