avviso new tipi

Si comunica che il 23 luglio 2018 è entrato in vigore  il nuovo Regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche (delibera. n. 203/18/CONS, modificata dalla delibera n. 296/18/CONS) ed è in funzione la nuova piattaforma telematica di gestione delle procedure “ConciliaWeb“, che semplifica la procedura di presentazione delle istanze e non richiede la presenza fisica degli utenti nelle sedi di conciliazione.

Si informano, pertanto, gli utenti che intendano presentare istanza per il tentativo obbligatorio di conciliazione (formulario UG), per la definizione della controversia

(formulario GU14) o per l’adozione di provvedimento temporaneo (formulario GU5)

che :

  •  il nuovo Regolamento prevede che le istanze siano presentate

soltanto attraverso la piattaforma ConciliaWeb, accedendo, 

all’ indirizzo web https://conciliaweb.agcom.it/conciliaweb/login.htm ;

dunque, non sarà più possibile inviarle tramite:

e-mail, PEC, telefax, posta raccomandata oppure consegnarle

a mano;

  • le istanze presentate entro il 22 luglio 2018 seguono l’iter

previsto dal precedente regolamento (delibera n. 173/07/CONS).

Scarica le risposte alle problematiche più comuni

 

PRESSO LA NOSTRA SEDE E’ IN FUNZIONE UNO SPORTELLO

DI ACCOGLIENZA CON I SEGUENTI ORARI:


Contact Center: tel. 06/326984 - 06/3215907- 06/3215995.  Il servizio di assistenza telefonica dedicato all'orientamento sui servizi e sulle procedure è attivo il LUNEDI' e il MERCOLEDI' dalle ore 9.30 alle ore 12.30;  

Orari di apertura al pubblicoMARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30 - L'assistenza presso gli uffici è rivolta in particolare a coloro che non possiedono computer e non hanno dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici. Si richiede inoltre di presentarsi con la copia di un documento di identità.

Per ogni altra informazione

www.corecomlazio.it

 

Cliccare i link sottostanti

 PER LE PROCEDURE DI CONCILIAZIONE/DEFINIZIONE/PROVVEDIMENTI TEMPORANEI

(Sito AGCOM)

Scarica il manuale utente

Vai all'applicazione

 

 

30

Nov 2022

Il confine tra libertà di espressione e odio

  Quale è la linea di demarcazione tra la libertà di espressione da un lato e l'eccesso di un'applicazione della stessa che porterebbe sfociare, nei casi più critici, nelle incitazioni all'odio? Questo genere di offesa si radica in ogni discriminazione: di tipo etnico, razziale, etnica, di genere o di orientamento sessuale. La repressione dell'hate speech - l’incitamento all'odio - dal...

28

Nov 2022

2^ EDIZIONE IL GARANTE INCONTRA LA SCUOLA

CAFINI, CORECOM LAZIO, LANCIA L’IDEA DI UNA CABINA DI REGIA TRA LE ISTITUZIONI PER ASSICURARE LA TRANSIZIONE DIGITALE" Il tema dell’incontro, volutamente pensato in corrispondenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, è la prevenzione della violenza di genere in ambito scolastico attraverso l’educazione ai Media ed al valore dei Dati. Si è tenuta...

18

Nov 2022

Evento - IL GARANTE INCONTRA LA SCUOLA

“IL GARANTE INCONTRA LA SCUOLA” 2^ EDIZIONE.   Con la presente si rende noto che venerdì 25 novembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 12:00, presso la sala Tirreno della Regione Lazio in p.zza Oderico da Pordenone 15 - Roma, si terrà la seconda edizione dell’iniziativa “IL GARANTE INCONTRA LA SCUOLA”. Il tema dell’incontro, volutamente pensato in corrispondenza della Giornata internazionale...

18

Nov 2022

CORECOM LAZIO E UNITELMA-SAPIENZA ATTIVANO LO SPORTELLO HELP WEB REPUTATION PER I CITTADINI DEL LAZIO

CORECOM LAZIO E UNITELMA-SAPIENZA ATTIVANO LO SPORTELLO HELP WEB REPUTATION PER I CITTADINI DEL LAZIO Nasce lo Sportello dedicato alla protezione dell’identità digitale e della web reputation realizzato dal Comitato Regionale per le Comunicazioni con la partnership dell’ateneo romano Lo sportello è un servizio totalmente gratuito offerto ai cittadini con l’obiettivo di aiutarli concretamente...