Roma, 20 ottobre - “La   rappresentazione equilibrata e corretta delle donne sulle tv e sui media regionali, continua  a essere  un obiettivo primario dell’azione del  Corecom Lazio”.

E’ quanto affermato dal Presidente del Corecom Lazio, Michele Petrucci, nel presentare l’incontro del 23 ottobre prossimo   organizzato alla Casa internazionale delle donne a Roma, per approfondire i  risultati della ricerca “Donne e media nel Lazio.  La rappresentazione femminile sulle TV regionali”, che il Corecom  ha realizzato  con l'Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere (GIO - Gender Interuniversity Observatory).  La ricerca delinea i principali  aspetti della rappresentazione delle donne  così come viene proposta dalle emittenti e i media regionali.

Dopo la presentazione , i  risultati dell’indagine saranno analizzati, oltre che  da esperti e testimoni,  dai   maggiori  rappresentanti delle istituzioni regionali, tra i quali  il Presidente del Consiglio, Daniele Leodori, i Vicepresidenti Cangemi e Porrello, l’assessora alle pari opportunità Lorenza Bonaccorsi.

Hanno inoltre confermato la presenza  anche  Mario Morcellini, Commissario Agcom, e Laura Baldassare, assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale.

L’incontro vuole essere “ una  occasione  - ha concluso Petrucci-  per discutere, approfondire e fare proposte su un tema  purtroppo ancora attuale”.

L’incontro è stato inserito nella Formazione Professionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Per i giornalisti è possibile iscriversi tramite la Piattaforma S.I.Ge.F.

Per info: eventi@corecomlazio.it

DONNE E MEDIA NEL LAZIO MANIFESTO

 

 

13

Nov 2018

Newsletter Novembre - Osservatorio Conflitti e sulla conciliazione

  Newsletter Novembre - Osservatorio Conflitti e sulla conciliazione - CORECOM Lazio – Dall’Autority le nuove “Linee guida per recessi e trasferimenti” per i contratti di telefonia e pay tv a tutela del consumatore. Scarica la newsletter completa

09

Nov 2018

News - Buongiorno Regione Lazio speciale Corecom

Il servizio del TGR Lazio sull'evento Donne&Media      

09

Nov 2018

News -Evento Donne & Media le Interviste

“Conoscere per deliberare” è il messaggio del presidente del Corecom Lazio, Michele Petrucci, che invita prima di tutto a conoscere approfonditamente il fenomeno per prendere decisioni mirate e avviare interventi correttivi, rimuovere gli ostacoli che ancora penalizzano la presenza e la qualità della rappresentazione femminile sulle TV regionali.Interviste di Manuela Biancospino e Fausto Sobrini...

30

Ott 2018

Premio Antonio Preto - Agcom -

Premio Antonio Preto. Evento Agcom a Napoli il prossimo 8 novembre Il prossimo 8 novembre a Napoli, presso l’Università degli Studi “Parthenope” (Via Petrarca, 80 ) si svolgerà la cerimonia di premiazione dei vincitori della seconda edizione del Premio Antonio Preto. La cerimonia avrà luogo nell'ambito della conferenza sul tema Connessione, innovazione e inclusione sociale, organizzata dalla...