Roma, 20 ottobre - “La   rappresentazione equilibrata e corretta delle donne sulle tv e sui media regionali, continua  a essere  un obiettivo primario dell’azione del  Corecom Lazio”.

E’ quanto affermato dal Presidente del Corecom Lazio, Michele Petrucci, nel presentare l’incontro del 23 ottobre prossimo   organizzato alla Casa internazionale delle donne a Roma, per approfondire i  risultati della ricerca “Donne e media nel Lazio.  La rappresentazione femminile sulle TV regionali”, che il Corecom  ha realizzato  con l'Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere (GIO - Gender Interuniversity Observatory).  La ricerca delinea i principali  aspetti della rappresentazione delle donne  così come viene proposta dalle emittenti e i media regionali.

Dopo la presentazione , i  risultati dell’indagine saranno analizzati, oltre che  da esperti e testimoni,  dai   maggiori  rappresentanti delle istituzioni regionali, tra i quali  il Presidente del Consiglio, Daniele Leodori, i Vicepresidenti Cangemi e Porrello, l’assessora alle pari opportunità Lorenza Bonaccorsi.

Hanno inoltre confermato la presenza  anche  Mario Morcellini, Commissario Agcom, e Laura Baldassare, assessora alla Persona, Scuola e Comunità solidale di Roma Capitale.

L’incontro vuole essere “ una  occasione  - ha concluso Petrucci-  per discutere, approfondire e fare proposte su un tema  purtroppo ancora attuale”.

L’incontro è stato inserito nella Formazione Professionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. Per i giornalisti è possibile iscriversi tramite la Piattaforma S.I.Ge.F.

Per info: eventi@corecomlazio.it

DONNE E MEDIA NEL LAZIO MANIFESTO

 

 

12

Apr 2019

Comunicato Stampa - La transizione digitale per la PA: un’opportunità di rilancio

  Roma, 10 aprile 2019 Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina. La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici. Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale...

11

Apr 2019

Evento - Premio “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”

        Si svolgerà mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (Roma, Sala Auditorium WeGil, Largo Ascianghi 5) l’evento finale della prima edizione del concorso “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”, indetto da CoReCom Lazio e ANCI Lazio, in collaborazione con Fiaba onlus, per promuovere le migliori iniziative di comunicazione che i Comuni...

10

Apr 2019

- Comunicato Stampa - Inaugurato il Punto “CoReCom Lazio” di Rieti

    Intitolato a un giovane reatino tragicamente scomparso, Lorenzo Marchili Roma, 9 aprile 2019 -  È stato inaugurato a Rieti il Punto “CoReCom Lazio”, intitolato a Lorenzo Marchili, il giovane reatino tragicamente scomparso lo scorso novembre a causa di un incidente stradale. Lo sportello, costituito su iniziativa dell’assessorato all’Innovazione tecnologica del comune...

02

Apr 2019

Comunicato Stampa - Il Co.Re.Com. Lazio autorizzato a svolgere Formazione Professionale Continua per i giornalisti

  Roma, 2 aprile 2019 - Il Co.Re.Com. Lazio è stato riconosciuto dal Consiglio Nazionale dell’Ordine come soggetto autorizzato a svolgere attività di “Formazione Professionale Continua per i giornalisti”. Ne dà notizia una nota in cui il Presidente del Co.Re.Com., Michele Petrucci, dopo aver ringraziato l’Ordine nazionale, afferma tra l’altro che: «Si tratta di un risultato...