DONNE E MEDIA 2018 HOME SITO home page

Presentata oggi a Roma, presso la Casa internazionale delle Donne,  la ricerca  “Donne e media nel Lazio.  La rappresentazione femminile sulle TV regionali”.

L’indagine che il Corecom  ha affidato all'Osservatorio Interuniversitario sugli Studi di Genere (GIO - Gender Interuniversity Observatory) delinea i principali  aspetti della rappresentazione delle donne verificandone il peso e la qualità dell’immagine,  così come viene proposta nei programmi televisivi delle emittenti e nei media regionali. I  risultati della ricerca sono stati  discussi,oltre che  da esperti e testimoni della tematiche oggetto dell'indagine, da numerosi ospiti istituzionali.

L’incontro,organizzato in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti del Lazio, è stato inserito nella Formazione Professionale dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio. 

Roma, 23ottobre  2018 

Info: eventi@corecomlazio.it

 

Scarica la Locandina

Leggi la news su Articolo21

Scarica la Sintesi dello Studio

16

Ago 2021

Sospensione Attività Conciliaweb

Si comunica che per consentire il ripristino dei sistemi informatici gli uffici del consiglio regionale del Lazio e quelli del corecom lazio sono chiusi e i dipendenti collocati in ferie obbligatorie. Pertanto i provvedimenti temporanei d'urgenza potranno essere lavorati di nuovo a partire da lunedì 23 p.v.

09

Ago 2021

AVVISO - Chiusura Uffici

  AVVISO Gli uffici rimarranno chiusi dal 12/08 al 20/08  per il ripristino dei sistemi informatici. Ci scusiamo per il disagio.

23

Lug 2021

Obbligo PEC per giornalisti

“Il Decreto legge 76/2020 ha introdotto delle sanzioni per gli iscritti agli albi professionali che non hanno ancora attivato o comunicato la PEC, ovvero la posta elettronica certificata Il Decreto prevede adesso che “qualora l’iscritto non comunichi il proprio indirizzo PEC al Consiglio dell’Ordine di appartenenza, quest’ultimo lo diffida ad adempiere entro trenta giorni al predetto obbligo....

08

Lug 2021

RAI E CORECOM LAZIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO PER I PROGRAMMI DELL’ACCESSO

  È stato firmato oggi tra il CORECOM LAZIO, nella persona della Presidente Maria Cristina Cafini, e la RAI, rappresentata dal Chief Operations Officer Roberto Cecatto e dal Direttore della Radio Roberto Sergio, il Protocollo d’intesa per i programmi dell’accesso.  Un passo importante per semplificare e favorire la partecipazione dell’associazionismo, del...