petrucci diacetti norcia

Roma, 10 aprile 2019

Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina.

La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici.

Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale dell’Accademia della P.A. in collaborazione con Provincia di Latina, Anci Lazio e CoReCom Lazio.

I lavori sono stati aperti da Enrico Diacetti, segretario generale di Anci Lazio, che ha introdotto i saluti del vicepresidente di Anci Lazio Salvatore De Meo e del presidente del CoReCom Lazio Michele Petrucci.

«La transizione al digitale – ha affermato nel suo intervento il Presidente Petrucci – costituisce per la PA nazionale una sfida primaria, una preziosa opportunità di rilancio nella direzione del miglioramento del “servizio” reso ai cittadini, nonché il volano per recuperare il ritardo che, in tale ambito, ancora si registra con le amministrazioni degli altri Paesi». Petrucci ha continuato ringraziando Anci Lazio e Fondazione Gari per aver coinvolto il CoReCom Lazio in una «iniziativa rivolta a un pubblico così qualificato», poiché «è convinzione del Comitato che se le comunicazioni multimediali e il web costituiscono una leva imprescindibile per migliorare i processi operativi, ancora più importanti sono le persone, che rappresentano il protagonista principale di tale sfida e delle quali è pertanto prioritario adeguare le capacità e le competenze».

Le relazioni sono state tenute da Lorenzo Norcia. Ha chiuso i lavori l’intervento di Enrico Michetti, presidente della Fondazione G.A.R.I.

23

Dic 2020

Media Education - Convegno Online

«Un tavolo di confronto nazionale sul tema dell'alfabetizzazione digitale» che coinvolga associazioni, professionisti, istituzioni, le scuole, le famiglie e i media. E un «impegno straordinario dei giornalisti a fornire una informazione rispettosa delle carte deontologiche», a garanzia della tutela dei minori e del diritto di tutti i cittadini ad essere informati, che prenda le mosse «da quel...

19

Nov 2020

GIORNATA MONDIALE DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

      IL CORECOM LAZIO PUBBLICA ONLINE LA GUIDA GRATUITA “LA MEDIA EDUCATION SPIEGATA AI GENITORI” In occasione della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, che si celebra il 20 novembre, il Corecom Lazio pubblica la guida “La Media Education spiegata ai genitori”,La guida, scritta da Federico Giannone, giornalista, comunicatore e componente...

22

Ott 2020

CORECOM LAZIO E GARANTE DELL’INFANZIA DEL LAZIO INSIEME PER IL CONCORSO NAZIONALE “RILEGGIAMO L’ARTICOLO 34 DELLA COSTITUZIONE”

Roma, 22 ottobre 2020 Il Corecom Lazio e il Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Lazio hanno deciso di sostenere il Concorso nazionale “Rileggiamo l’articolo 34 della Costituzione” promosso per l’anno scolastico 2020/2021 dal Ministero dell’Istruzione, dall’Associazione Articolo 21, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana, dalla Rai -Radiotelevisione Italiana, dall’Associazione...