petrucci diacetti norcia

Roma, 10 aprile 2019

Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina.

La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici.

Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale dell’Accademia della P.A. in collaborazione con Provincia di Latina, Anci Lazio e CoReCom Lazio.

I lavori sono stati aperti da Enrico Diacetti, segretario generale di Anci Lazio, che ha introdotto i saluti del vicepresidente di Anci Lazio Salvatore De Meo e del presidente del CoReCom Lazio Michele Petrucci.

«La transizione al digitale – ha affermato nel suo intervento il Presidente Petrucci – costituisce per la PA nazionale una sfida primaria, una preziosa opportunità di rilancio nella direzione del miglioramento del “servizio” reso ai cittadini, nonché il volano per recuperare il ritardo che, in tale ambito, ancora si registra con le amministrazioni degli altri Paesi». Petrucci ha continuato ringraziando Anci Lazio e Fondazione Gari per aver coinvolto il CoReCom Lazio in una «iniziativa rivolta a un pubblico così qualificato», poiché «è convinzione del Comitato che se le comunicazioni multimediali e il web costituiscono una leva imprescindibile per migliorare i processi operativi, ancora più importanti sono le persone, che rappresentano il protagonista principale di tale sfida e delle quali è pertanto prioritario adeguare le capacità e le competenze».

Le relazioni sono state tenute da Lorenzo Norcia. Ha chiuso i lavori l’intervento di Enrico Michetti, presidente della Fondazione G.A.R.I.

12

Apr 2019

Comunicato Stampa - La transizione digitale per la PA: un’opportunità di rilancio

  Roma, 10 aprile 2019 Il tema è stato al centro del workshop svoltosi a Latina. La transizione digitale per la PA è stata al centro del workshop che si è svolto questa mattina presso l’Aula Magna del Liceo Classico “Dante Alighieri” di Latina e che ha visto l’adesione di numerosi partecipanti, tra dirigenti e funzionari pubblici. Il convegno è stato organizzato dalla sede territoriale...

11

Apr 2019

Evento - Premio “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”

        Si svolgerà mercoledì 17 aprile 2019 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 (Roma, Sala Auditorium WeGil, Largo Ascianghi 5) l’evento finale della prima edizione del concorso “Una Città senza barriere: comunicare l’inclusione”, indetto da CoReCom Lazio e ANCI Lazio, in collaborazione con Fiaba onlus, per promuovere le migliori iniziative di comunicazione che i Comuni...

10

Apr 2019

- Comunicato Stampa - Inaugurato il Punto “CoReCom Lazio” di Rieti

    Intitolato a un giovane reatino tragicamente scomparso, Lorenzo Marchili Roma, 9 aprile 2019 -  È stato inaugurato a Rieti il Punto “CoReCom Lazio”, intitolato a Lorenzo Marchili, il giovane reatino tragicamente scomparso lo scorso novembre a causa di un incidente stradale. Lo sportello, costituito su iniziativa dell’assessorato all’Innovazione tecnologica del comune...