“Il Corecom Lazio esprime forte preoccupazione per l’ulteriore episodio di bullismo ai danni di una minore di dodici anni  picchiata da tre ragazze più grandi di lei, ma sempre minorenni, mentre trascorreva la giornata in un parco a nord di Roma.  E’ ancora più grave che la violenza, avvenuta nei primi giorni di aprile, sia stata ripresa con i cellulari e mandata in diretta su Instagram”. Lo ha dichiarato Maria Cristina Cafini, Presidente del Corecom Lazio.

  

“Alla luce di questo ulteriore grave episodio di violenza il Corecom Lazio fa appello a tutte le istituzioni affinché venga rafforzata la collaborazione tra scuola, famiglie, esperti informatici e psicologi per influire preventivamente e in modo correttivo sulla qualità dell’uso dei dispositivi digitali da parte dei minori sulla base del rispetto e dell’empatia per il prossimo”, ha proseguito Cafini  aggiungendo che il Corecom Lazio è da sempre impegnato nell’attività di media education.

“Siamo fermamente convinti che il patto di corresponsabilità tra scuola, famiglia ed istituzioni vada rafforzato con azioni concrete”, hanno concluso Iside Castagnola, Oreste Carracino, Federico Giannone e Roberto Giuliano, componenti del Corecom Lazio.

16

Ago 2021

Sospensione Attività Conciliaweb

Si comunica che per consentire il ripristino dei sistemi informatici gli uffici del consiglio regionale del Lazio e quelli del corecom lazio sono chiusi e i dipendenti collocati in ferie obbligatorie. Pertanto i provvedimenti temporanei d'urgenza potranno essere lavorati di nuovo a partire da lunedì 23 p.v.

09

Ago 2021

AVVISO - Chiusura Uffici

  AVVISO Gli uffici rimarranno chiusi dal 12/08 al 20/08  per il ripristino dei sistemi informatici. Ci scusiamo per il disagio.

23

Lug 2021

Obbligo PEC per giornalisti

“Il Decreto legge 76/2020 ha introdotto delle sanzioni per gli iscritti agli albi professionali che non hanno ancora attivato o comunicato la PEC, ovvero la posta elettronica certificata Il Decreto prevede adesso che “qualora l’iscritto non comunichi il proprio indirizzo PEC al Consiglio dell’Ordine di appartenenza, quest’ultimo lo diffida ad adempiere entro trenta giorni al predetto obbligo....

08

Lug 2021

RAI E CORECOM LAZIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO PER I PROGRAMMI DELL’ACCESSO

  È stato firmato oggi tra il CORECOM LAZIO, nella persona della Presidente Maria Cristina Cafini, e la RAI, rappresentata dal Chief Operations Officer Roberto Cecatto e dal Direttore della Radio Roberto Sergio, il Protocollo d’intesa per i programmi dell’accesso.  Un passo importante per semplificare e favorire la partecipazione dell’associazionismo, del...