Firma Protocollo

È stato firmato oggi tra il CORECOM LAZIO, nella persona della Presidente Maria Cristina Cafini, e la RAI, rappresentata dal Chief Operations Officer Roberto Cecatto e dal Direttore della Radio Roberto Sergio, il Protocollo d’intesa per i programmi dell’accesso. 

Un passo importante per semplificare e favorire la partecipazione dell’associazionismo, del volontariato, delle realtà sociali, politiche, religiose e culturali, alla programmazione regionale televisiva e radiofonica del servizio pubblico.  

La Presidente del Corecom Lazio, Maria Cristina Cafini, ha sottolineato l’importanza di assicurare ai costruttori di comunità e realtà associative ogni possibile supporto che favorisca la ricostruzione del tessuto sociale messo a dura prova dall’emergenza pandemica anche attraverso i programmi dell’accesso. 

La Presidente esprime gratitudine anche alla Direzione delle Relazioni Istituzionali della RAI, per il determinante supporto che ha consentito la firma del Protocollo. 

Per accedere ai programmi dell’accesso i soggetti interessati devono rivolgersi al Comitato Regionale per le Comunicazioni, sul cui sito istituzionale (www.corecomlazio.it) troveranno tutte le informazioni necessarie alla presentazione delle domande. 

Roma, 8 luglio 2021 

Foto Presidente e Direttori

14

Gen 2022

Bonus Rottamazione Tv e Bonus Tv e Decoder prorogato per il 2022

La proroga dell’agevolazione contenuta nella Legge di Bilancio     L’emendamento del governo prevede lo stanziamento di ulteriori 68 milioni per questa misura. Sale così a 164 milioni di euro per il 2022 il finanziamento del fondo dei tre contributi statali: Bonus rottamazione TV e Bonus Tv e Decoder, funzionali allo “switch off” al nuovo standard DVB-T2, slittato al 2023. Inizialmente...

23

Dic 2021

21

Dic 2021

REGIONE LAZIO. CORECOM E GARANTE PER L’INFANZIA, INTESA PER IL COORDINAMENTO DELLE ATTIVITÀ DI TUTELA DEI MINORI

La Presidente del Corecom Lazio Maria Cristina Cafini e la Garante regionale per l’infanzia e l’adolescenza Monica Sansoni, hanno firmato, nella storica sede del Corecom in Prati, un Protocollo di intesa tra le due Autorità della Regione Lazio, con l’obiettivo di potenziare la collaborazione già in atto. Il Protocollo istituzionalizza e definisce procedure che consentiranno...

13

Ago 2021

Bonus TV – Decoder di nuova generazione e Bonus Rottamazione TV

Bonus TV – Decoder di nuova generazione e Bonus Rottamazione TV Passaggio al nuovo standard televisivo del digitale terrestre A partire dal 23 agosto sarà attivo il nuovo bonus rottamazione tv. Il bonus verrà erogato per consentire la sostituzione degli apparecchi che non potranno ricevere il segnale in vista del passaggio alla nuova piattaforma della tv digitale terrestre. Sarà possibile chiedere...