Contact Us

In considerazione delle ulteriori misure urgenti relative al contenimento dell'emergenza epidemiologica, si comunica che si accede gli uffici solo ed esclusivamente previo appuntamento contattando i numeri: 06/3215907- 06/3215995- 06/326984.

  • Il servizio di assistenza telefonica dedicato all'orientamento sui servizi e sulle procedure è attivo il LUNEDI' e il MERCOLEDI' dalle 09:30 alle ore 12.30 e dalle 14:30 alle 15:30. Il servizio di Segreteria è attivo il MARTEDI', il GIOVEDI' e il VENERDI' dalle ore 09:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle 17:00.
  • Orari di apertura al pubblicoMARTEDÌ e GIOVEDÌ dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30 - L'assistenza presso gli uffici è rivolta in particolare a coloro che non possiedono computer e non hanno dimestichezza nell’uso degli strumenti informatici. Si richiede inoltre di presentarsi con la copia di un documento di identità.

      Gli operatori a disposizione dell'utenza rispondono secondo l'ordine di chiamata, pertanto, la linea risulterà libera fintanto ché non raggiungerà il primo operatore  disponibile.

      Le date di convocazione delle udienze, gli esiti dei provvedimenti temporanei e le delibere di definizione delle controversie a far data dal 23/07/2018 saranno comunicati tramite procedura elettronica conciliaweb.

 

  Per informazioni di carattere generale rivolgersi alla mail: urpcorecomlazio@regione.lazio.it 

  Per informazioni e segnalazioni riguardanti le conciliazioni depositate prima del 23/07/2018: 

      conciliazioni@regione.lazio.it

  Per informazioni e segnalazioni riguardanti i provvedimenti temporanei depositati prima del 23/07/2018: 

      provvedimentiurgenzagu5@regione.lazio.it

  Per informazioni e segnalazioni riguardanti le definizioni depositate prima del 23/07/2018: 

      definizioni@regione.lazio.it

 Per informazioni riguardanti il Registro degli Operatori di Comunicazioni:infoROC@regione.lazio.it

 

  • Email di posta certificata: (ATTENZIONE la casella non accetta posta elettronica inviata da indirizzi mail non certificati) N.B. Le PEC riguardanti i tentativi di conciliazione, provvedimenti di urgenza, e definizioni saranno utilizzabili dall'utenza SOLTANTO PER LE ISTANZE PRESENTATE PRIMA DEL 23/07/2018.  

 

     Tentativi di conciliazioni: corecomlazio.conciliazioni@cert.consreglazio.it

     Definizioni: corecomlazio.definizioni@cert.consreglazio.it

     Roccorecomlazio.roc@cert.consreglazio.it

     Ufficio Radio-Tv: corecomlazio.tv@cert.consreglazio.itcorecomlazio.monitoraggio@cert.consreglazio.it

     Segreteria amministrativa: corecomlazio.amministrazione@cert.consreglazio.it

     Segreteria presidenzacorecomlazio.presidente@cert.consreglazio.it

     Provvedimenti temporanei: corecomlazio.provvtemp@cert.consreglazio.it  

     Ufficio relazioni con il pubblico: corecomlazio.urp@cert.consreglazio.it

 

Corecom Lazio

Via Lucrezio Caro, 67
00193 Roma

 

 

23

Lug 2021

Obbligo PEC per giornalisti

“Il Decreto legge 76/2020 ha introdotto delle sanzioni per gli iscritti agli albi professionali che non hanno ancora attivato o comunicato la PEC, ovvero la posta elettronica certificata Il Decreto prevede adesso che “qualora l’iscritto non comunichi il proprio indirizzo PEC al Consiglio dell’Ordine di appartenenza, quest’ultimo lo diffida ad adempiere entro trenta giorni al predetto obbligo....

08

Lug 2021

RAI E CORECOM LAZIO: FIRMATO IL PROTOCOLLO PER I PROGRAMMI DELL’ACCESSO

  È stato firmato oggi tra il CORECOM LAZIO, nella persona della Presidente Maria Cristina Cafini, e la RAI, rappresentata dal Chief Operations Officer Roberto Cecatto e dal Direttore della Radio Roberto Sergio, il Protocollo d’intesa per i programmi dell’accesso.  Un passo importante per semplificare e favorire la partecipazione dell’associazionismo, del...

18

Giu 2021

Convegno Le Fake News: La Rete tra Responsabilità e Libertà

Le Fake News: La Rete tra Responsabilità e Libertà Lunedi 21 giugno 2021 ore 17,30 online sulla pagina Facebook del Corecom Lazio

16

Giu 2021

Pubblicato il libro di Andrea Camponi

      Pubblicato il libro di Andrea Camponi La Garanzia del Pluralismo dell’Informazione nelle Istituzioni regionali. Il caso Lazio Dalla Commissione di Vigilanza al Testo Unico in materia di Informazione e Comunicazione il libro è scaricabile al link