-Delibera 597/11/CONS
Modifiche al Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche e utenti di cui alla delibera n. 173/07/CONS.

-Delibera 479/09/CONS
Modifiche al Regolamento in materia di procedure di risoluzione delle controversie tra operatori di comunicazioni elettroniche ed utenti adottato con delibera 173/07/CONS.

-Delibera n. 173/07/CONS
Approvazione del regolamento sulle procedure di risoluzione delle controversie i tra operatori di comunicazioni ed utenti.

-Raccomandazione n. 2001/310/CE
Principi applicabili agli organi extragiudiziali che partecipano alla risoluzione consensuale delle controversie in materia di consumo.

-Legge 31 Luglio 1997, n. 249
Istituzione dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e norme sui sistemi delle telecomunicazioni e radiotelevisivo: art. 1, comma 6, lettera a), punto 14 "la commissione per le infrastrutture e le reti interviene nelle controversie tra l'ente gestore del servizio di telecomunicazioni e gli utenti privati".

-Legge 14 Novembre 1995, n. 481
Norme per la concorrenza e la regolazione dei servizi di pubblica utilità. Istituzione dell'Autorità di regolazione dei servizi di pubblica utilità: art. 2,comma 20, lettera e) " Ciascuna Autorità può adottare, nell'ambito della procedura di conciliazione o di arbitrato, provvedimenti temporanei diretti a garantire la continuità dell'erogazione del servizio ovvero a far cessare forme di abuso o di scorretto funzionamento da parte del soggetto esercente l'esercizio".

 

08

Feb 2021

AGCOM: CONCILIAWEB 2.0, LA NUOVA PIATTAFORMA ONLINE DAL 1 MARZO

Il Consiglio dell’Autorità ha deciso di posticipare al 1° marzo p.v. l’avvio della nuova versione della piattaforma ConciliaWeb, grazie alla quale le Associazioni di consumatori e gli Avvocati potranno svolgere un ruolo ancor più diretto nella risoluzione delle controversie tra utenti e operatori di comunicazioni elettroniche. La decisione è stata assunta al fine di allineare l’entrata in...

27

Gen 2021

Avviso per la concessione di contributi a sostegno delle imprese editoriali operanti nel Lazio

    Avviso per la concessione di contributi a sostegno delle imprese editoriali operanti nel Lazio – Importo di finanziamento stimato Euro 2.000.000,00 (duemilioni/00) –  La domanda dovrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 10/02/2021, da considerarsi data di apertura della ricezione delle domande.  Scarica Bando 

23

Dic 2020

Media Education - Convegno Online

«Un tavolo di confronto nazionale sul tema dell'alfabetizzazione digitale» che coinvolga associazioni, professionisti, istituzioni, le scuole, le famiglie e i media. E un «impegno straordinario dei giornalisti a fornire una informazione rispettosa delle carte deontologiche», a garanzia della tutela dei minori e del diritto di tutti i cittadini ad essere informati, che prenda le mosse «da quel...

23

Dic 2020

Avviso per la costituzione di un elenco di soggetti qualificati per l'affidamento del supporto alle procedure di definizione presso il Corecom Lazio

    E' Online il bando per la costituzione di un elenco di soggetti qualificati per l'affidamento del supporto alle procedure di definizione presso il Corecom Lazio. Al seguente Link tutte le informazioni e il fac-simile di domanda.